Chirurgia Vascolare – EcocolorDoppler

Benessere
che scorre

Per la salute
dei tuoi occhi

La chirurgia vascolare si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie delle arterie e delle vene.

Fanno parte di questa specializzazione la prevenzione e la cura di varici, aneurismi e dissecazioni dell’aorta e dei grossi vasi arteriosi, insufficienza venosa, stenosi delle arterie e dei tronchi sovra-aortici.

Nella nostra struttura è possibile eseguire visite e semi diagnostici accurati con tecnologie di ultima generazione garantendo un approccio personalizzato e completo per ogni paziente.

Dott.ssa Giovanna Biasi

MEDICO SPECIALISTA IN CHIRURGIA VASCOLARE

Visita chirurgica vascolare

La vista valuta, tramite esami diagnostici, la presenza di patologie a carico del sistema circolatorio, individua la presenza di vene varicose e teleangectasie e ne stabilisce il trattamento più adatto.

EcocolorDoppler arterioso e venoso total body

Tecnica di imaging che usa gli ultrasuoni per fornire una mappatura completa del sistema circolatorio. È utilizzata per individuare la presenza di stenosi, emboli, malformazioni congenite, trombosi o tumori.

EcocolorDoppler degli arti inferiori e superiori

VENESO E ARTERIOSO. Esame non invasivo che permette di visualizzare in modo dettagliato i vasi sanguigni di braccia e gambe per individuare possibili alterazioni morfologiche, valutare il flusso sanguigno e la presenza di lesioni ateroslerotiche.

EcocolorDoppler tronchi sovra-aortici

Indagine diagnostica non invasiva che studia la funzionalità delle arterie carotidi e vertebrali che fanno affluire il sangue al cervello. Serve a individuare la presenza di placche o stenosi che possono essere causa di ictus o ischemie.

Scleroterapia

Insieme di trattamenti mini-invasivi utilizzati per rimuovere le varici per mezzo dell’iniezione, in varie forme, di una sostanza detta “sclerosante” che favorisce la chiusura della vena e la scomparsa dell’inestetismo.

EcocolorDoppler

A COSA SERVE?

L’ecocolordoppler è un esame diagnostico non invasivo e indolore che combina l’ecografia tradizionale con la tecnologia Doppler per visualizzare in tempo reale i vasi sanguigni e il flusso di sangue al loro interno. Utilizza ultrasuoni per creare immagini a colori dei vasi arteriosi e venosi, identificando problemi come restringimenti (stenosi), occlusioni, trombi o insufficienza venosa. È utile per analizzare diverse parti del corpo, come arti, addome e collo, per prevenire malattie vascolari.

1.
Identifica patologie

Rileva problemi come trombi, occlusioni, placche e restringimenti nei vasi sanguigni.

2.
Valuta la circolazione

Permette di visualizzare e misurare la velocità del sangue che scorre nelle arterie e nelle vene.

3.
Rileva coaguli

Può identificare la presenza di coaguli di sangue (trombosi) all'interno dei vasi.

4.
Prevenzione

È fondamentale per diagnosticare malattie come l'aterosclerosi (placche nelle arterie) e l'insufficienza venosa (vene varicose).

5.
Monitoraggio di patologie

Viene usato per monitorare l'andamento di condizioni come aneurismi, stenosi, vene varicose o dopo interventi chirurgici vascolari.

Scleroterapia capillari e vene​

A COSA SERVE?

La scleroterapia serve a trattare e ridurre l’aspetto di capillari e vene varicose attraverso l’iniezione di una sostanza sclerosante che li fa chiudere e riassorbire. Questo trattamento minimamente invasivo porta a benefici sia estetici (rimozione degli inestetismi) sia funzionali (riduzione di fastidi come gonfiore e senso di pesantezza legati all’insufficienza venosa cronica).

Prenota il tuo appuntamento

Autorizzazione Sanitaria Ordinanza n° 4/2006 ASS n° 4 “Medio Friuli” - Direttore Sanitario: Dott.ssa Desy Draganic Stinco

Prenota il tuo appuntamento

Copyright © 2024 Poliambulatorio Sanluca
Tutti i diritti riservati – P. IVA 02220660308

Restiamo in contatto!